Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano

AVVISO MANIFESTAZIONE INTERESSE CONCESSIONE IMPIANTI SPORTIVI
Indietro

  

 

Comune di Corte Franca

Provincia di Brescia

Area Tecnica –

                                                              Avviso pubblico

per la presentazione, da parte degli operatori economici di cui all’art. 46 del D.Lgs 50/2016, della manifestazione di interesse finalizzata all'affidamento in concessione dei Centri Sportivi Comunali denominati “Bocciodromo” e “Palestra Comunale”

 

                                                 Il Responsabile dell’Area Tecnica

 

Premesso che il Comune è proprietario di due impianti sportivi denominati “Bocciodromo” e “Palestra Comunale” per i quali intende individuare un idoneo soggetto per una migliore gestione degli stessi e per ottimizzare la potenzialità di questi centri sportivi che costituiscono per il comune elemento di aggregazione.

 

Considerato che i due edifici di che trattasi risultano di seguito identificati come segue:

1-     Edificio attualmente adibito a Bocciodromo Comunale coperto con n. 5 piste e locale ingresso/ristoro - ufficio ad uso gestore – servizi igienici per il pubblico - magazzino pertinente, spogliatoi, locali tecnici e termotecnici – pronto soccorso, il tutto come meglio risultante dall’allegata planimetria Allegato A;

2-    Edificio attiguo e comunicante denominato Palestra Comunale attualmente adibita a palestra al coperto per sport di squadra (pallavolo, basket…), locale ingresso, ufficio/biglietteria ad uso gestore - servizi igienici per il pubblico - magazzino pertinente, spogliatoi, locali tecnici e termotecnici, il tutto come meglio risultante dall’allegata planimetria Allegato B;

 

                                                             RENDE NOTO

che il Comune di Corte Franca, con il presente avviso, intende procedere ad una indagine di mercato finalizzata all'individuazione di manifestazione di interesse da parte di soggetti da invitare, mediante procedura negoziata, per l'affidamento in concessione pluriennale della gestione degli impianti sportivi denominati “Bocciodromo” e “Palestra Comunale”, siti in Via Seradina facenti parte degli impianti sportivi comunali con annessi locali, attrezzature pertinenziali e accessorie, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano al momento della consegna, di cui verrà redatto apposito inventario in contraddittorio.

L’affidamento di tali impianti può avvenire in maniera congiunta o anche a soggetti differenti, pertanto è possibile presentare manifestazione di interesse per l’affidamento di una, l’altra o entrambe le strutture.

Questa procedura non ha natura di proposta contrattuale, per cui l’amministrazione comunale non assume alcun vincolo in ordine alla prosecuzione della stessa, senza che i soggetti richiedenti quindi possano vantare alcuna pretesa.

Qualora venga dato corso al presente avviso seguirà una comunicazione di invito ai soggetti interessati che conterrà le informazioni utili per partecipare alla gara.

L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di procedere all'individuazione del concessionario anche in presenza di un’unica manifestazione di interesse presentata.

Il Comune di Corte Franca avvierà quindi un confronto concorrenziale finalizzato all'individuazione e alla definizione degli strumenti e delle modalità più idonee ad ottimizzare le potenzialità dei Centri Sportivi ai sensi dell’art. 2 comma 1 L. R. 14.12.06 n. 27

 

In particolare, verrà successivamente richiesta agli interessati la presentazione di una proposta progettuale avente per oggetto:

-      la finalità e modalità di esercizio e gestione degli impianti sportivi;

-      la descrizione di eventuali interventi migliorativi e riqualificativi;

-      i tempi di attivazione dei servizi eventuali e di realizzazione degli eventuali interventi;

-      la proposta economica che definisca i rapporti tra concessionario e Amministrazione Comunale inclusa la durata della concessione;

-      modalità di utilizzo degli impianti da parte dell'Amministrazione Comunale per uso scolastico e/o

sociale;

-   piano economico finanziario.

 

Il presente avviso non costituisce né un’offerta contrattuale né una sollecitazione a presentare offerta, ma è da intendersi come mero procedimento volto ad individuare i dati tecnici per la formulazione di un eventuale capitolato atto ad ottimizzare le potenzialità dell’impianto sportivo e le stesse non vincolano in alcun modo il Comune di Corte Franca.

Il Comune esaminerà le manifestazioni di interesse pervenute e provvederà ad attivare una procedura concorrenziale ai sensi del vigente codice degli appalti.

 

Sono ammessi alla procedura pubblica di selezione: (art. 2 comma 1 L. R. 14.12.06 n. 27)

-      le società e le associazioni sportive dilettantistiche regolarmente iscritte al Registro telematico del C.O.N.I. delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche gli enti di promozione sportiva, le discipline sportive associate e le federazioni sportive nazionali, anche in forma associata.

-      Persone fisiche

-      Società

-      Associazioni

-      Consorzi e cooperative

E’ consentita la partecipazione in forma associata da parte di raggruppamenti già costituiti o da costituire in caso di assegnazione della concessione. Non è consentita la partecipazione a più di un raggruppamento ovvero partecipare in forma singola e contemporaneamente in raggruppamento temporaneo.

 

I soggetti interessati possono far pervenire la propria candidatura al Comune di Corte Franca Ufficio Tecnico, Piazza di Franciacorta n. 1, sia a mezzo posta ordinaria (raccomandata, assicurata o posta celere o corriere privato), sia tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.comune.cortefranca@pec.regione.lombardia.it, sia con consegna a mano, il plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura,

entro   le   ore   12,00   del   31.03.2017   in   orari   di   ufficio   visualizzabili   sul   sito www.comune.cortefranca.bs.it

 

Sulla busta deve essere apposta, oltre al nominativo e all’indirizzo e/o sede legale del mittente, la seguente dicitura: «Manifestazione di interesse all’affidamento in concessione dei Centri Sportivi Comunali denominati “Bocciodromo” e “Palestra Comunale”».

 

Il plico dovrà contenere:

Lettera di manifestazione di interesse, come da modello allegato (allegato C) in carta libera, sottoscritta dal titolare o da un legale rappresentante e accompagnata da copia fotostatica, anche non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore.

Il recapito del plico rimane a esclusivo rischio del mittente, per cui l’amministrazione aggiudicatrice non assume responsabilità alcuna qualora, per qualsiasi motivo, la busta medesima non venga recapitata in tempo utile.

Non saranno prese in considerazione le istanze pervenute oltre il termine perentorio prescritto e a tal fine farà fede il timbro apposto dall'Ufficio Protocollo.

 

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30.06.2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”:

Responsabile del Procedimento a cui potranno essere richieste ulteriori informazioni:

Ing. Davide Guaini – Responsabile Area tecnica - Comune di Corte Franca – Piazza di Franciacorta n.1

Tel.030.984488 int. 211- e-mail: d.guaini@comune.cortefranca.bs.it

pec: protocollo.comune.cortefranca@pec.regione.lombardia.it  

Il bando e i relativi allegati possono essere visualizzati nella Sezione  Documenti / Bandi di questo Sito Istituzionale.

 

                                                                                  IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

                                                                                                  Ing. Davide Guaini