Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano

PEDIBUS AVVISO AI GENITORI
Indietro

 

AVVISO AI GENITORI

DEI BAMBINI ISCRITTI AL SERVIZIO PIEDIBUS DELLA LINEA VERDE

 

Si ricordano e precisano ai genitori degli alunni iscritti al Pedibus della linea VERDE (Colombaro), al fine dello svolgimento del servizio in condizioni di massima sicurezza per i bambini, alcuni punti relativi al regolamento distribuito ad inizio anno scolastico:

1)      Qualora il genitore voglia ritirare i bambini direttamente presso la scuola all’uscita del pomeriggio (ore 16,00 o 13,30 per il mercoledì) anziché alla propria fermata, è possibile farlo presso il cancellino laterale destinato al servizio Pedibus (lato Posta) secondo le seguenti modalità:

-          dal genitore medesimo;

-          da una persona diversa dal genitore, se rimane la medesima durante tutto l’anno scolastico. In tal caso, per chi non l’avesse ancora fatto, è necessario compilare specifica delega (modulo scaricabile qui allegato) da consegnare esclusivamente in Comune e non alle insegnanti tramite il diario scolastico. I nominativi dei delegati indicati saranno poi comunicati dal Comune ai volontari di turno;

-          da una persona diversa dai genitori occasionalmente. In tal caso è necessario indicare per iscritto il nominativo del delegato al volontario di turno al momento stesso del ritiro. Tale delega scritta verrà conservata per tutto il percorso di ritorno del Pedibus.

 

2)      Per garantire un migliore funzionamento del servizio e una maggiore sicurezza dei controlli svolti dai volontari al momento dell’uscita, si invitano i genitori dei bambini che NON usufruiscono effettivamente del servizio di ritorno, ossia vengono ritirati direttamente a Scuola tutti i giorni dai genitori stessi o da loro delegati, a revocare l’iscrizione per la sola tratta di ritorno, sempre presso il Comune. Tali nominativi verranno comunicati alla Scuola che provvederà a far uscire i relativi bambini dal cancello principale.

 

3)      Si ricorda infine che in caso di sciopero della Scuola il servizio Pedibus NON si svolgerà, né all’andata né al ritorno.

 

In caso, invece, di assemblea scolastica che preveda l’entrata posticipata dei bambini, il servizio Pedibus si terrà solo al ritorno.