Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER OPERATORE ECONOMICO PER REALIZZAZIONE SCUOLA MATERNA SULL’AREA DELL’EX SCUOLA ELEMENTARE DI COLOMBARO
Indietro

COMUNE DI CORTE FRANCA 

UFFICIO TECNICO – LAVORI PUBBLICI

tel 030 98 44 88 - fax 030 98 45 35   - email: lavoripubblici@comune.cortefranca.bs.it

Corte Franca, 29 gennaio 2018

Prot.1329 del 31/01/2018

 
                                                                                                      

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA RICERCA DI UN OPERATORE ECONOMICO CHE REALIZZI SENZA ONERI A CARICO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE UNA SCUOLA MATERNA SULL’AREA DELL’EX SCUOLA ELEMENTARE DI COLOMBARO AI SENSI DELL’ART.20 DEL D.LGS 50/2016.

  Con il presente avviso il Comune di Corte Franca intende effettuare un’indagine di mercato ai sensi dell'art. 4 del D.lgs. n. 50/2016 finalizzata all’individuazione di operatori economici interessati a realizzare a titolo gratuito l'opera pubblica in oggetto (art. 20. del D.lgs. n. 50/2016 “Opera pubblica realizzata a spese del privato”).

 Il Comune di Corte Franca è proprietario dell’area sita in Frazione Colombaro distinta in mappa al Foglio 8 mappale 37, sul cui sedime è presente l’edificio dell’ex scuola elementare della frazione, (allegato A)

 Con deliberazione di Giunta nr. 179 del 19/12/2017 l’amministrazione comunale :

- ha approvato specifico atto d’indirizzo volto a valutare la riqualificazione urbana dell’area al fine di attribuirle una nuova destinazione d'uso, in funzione delle sue caratteristiche intrinseche e delle relazioni con il contesto nel quale si colloca, in modo da ricucire il tessuto urbano e garantire il miglioramento qualitativo della vita delle comunità;

- ha valutato l’opportunità di creare un unico plesso scolastico capace di ospitare una scuola materna per l’intera collettività, conforme alla normativa vigente in materia di edilizia scolastica e capace di garantire l’utilizzo di almeno 180 alunni oltre alla presenza della sezione dedicata all’asilo nido e alla sezione primavera con tutti i servizi necessari al corretto funzionamento;

- è intenzionata a valutare mediante specifica manifestazione d’interesse la realizzazione della scuola con costi di progettazione e realizzazione a totale carico di soggetti privati;

- ha demandato al Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale l’adozione di tutti gli atti connessi necessari ad indire la manifestazione d’interesse;

 Con determinazione del responsabile del Servizio Tecnico nr. 7 del  09-01-2018 è stata indetta la procedura di gara per individuare un operatore economico che realizzi senza oneri a carico dell’amministrazione comunale una scuola materna sull’area dell’ex scuola elementare di Colombaro;

 Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione a tutti gli interessati a realizzare l'opera in questione agli stessi patti e condizioni sopra descritti ed in modo non vincolante per l’Ente.

 Il presente avviso ha scopo esclusivamente esplorativo, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti del Comune di Corte Franca, che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, e di non dar seguito alla realizzazione dell'intervento di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

 La manifestazione d’interesse, redatta sul modulo predisposto e allegato al presente avviso o in conformità allo stesso (allegato B), dovrà essere redatta in lingua italiana, debitamente compilata e sottoscritta dall’interessato e/o dal legale rappresentante, o soggetto munito di procura.

 La suddetta manifestazione d’interesse dovrà pervenire, unitamente a fotocopia del documento di identità del dichiarante, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15.02.2018 al protocollo comunale.

 Non saranno ammesse le candidature pervenute oltre il limite temporale sopra citato.

 L’Amministrazione Comunale, una volta raccolte le candidature, inviterà il soggetto e/o i soggetti che hanno manifestato l’interesse alla fase successiva necessaria ad individuare l’operatore definitivo sulla base della proposta di studio di fattibilità e del crono programma che verranno presentati.

 Il presente avviso viene pubblicato all’albo pretorio on-line del Comune 

 Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel D.lgs. 196/2003, per finalità unicamente connesse alla procedura in argomento.

 Il responsabile unico del procedimento è il Responsabile del Settore Dott. Cosimo Caputo.

 

Il RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Dott. Cosimo Caputo

  Allegato al presente Avviso:

ALLEGATO A – Identificazione area di intervento

ALLEGATO B – Modello di domanda