Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano
AVVISO ESPLORATIVO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE INTERESSE SISTEMAZIONE E MANUTENZIONE AREE VERDI COMUNALI
Indietro

 

COMUNE DI CORTE FRANCA

PROVINCIA DI BRESCIA

Prot. N 2677 del 06.03.2018

AVVISO ESPLORATIVO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA CONCESSIONE TEMPORANEA DI AREE VERDI COMUNALI PER SISTEMAZIONE E MANUTENZIONE.

 

Con il presente avviso esplorativo l’'Amministrazione comunale, nel rispetto dei principi di trasparenza, non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità, al fine di sensibilizzare i cittadini alla cura del verde pubblico e nel contempo realizzare una migliore qualità dei servizi prestati, registrare maggiori economie, favorire i processi innovativi della struttura amministrativa e la collaborazione tra pubblico e privato, intende promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla tutela, al miglioramento e all'incremento del verde pubblico, riservandosi la facoltà di concedere spazi verdi pubblici ubicati nel territorio comunale.

Le aree oggetto d'affidamento manterranno le funzioni ad uso pubblico, in base alle destinazioni previste dagli  strumenti urbanistici vigenti.

La proposta di adozione di un'area verde potrà consistere in interventi di manutenzione e/o

 riqualificazione delle aree pubbliche comunali.

Potranno presentare istanza per la concessione soggetti privati (cittadini e residenti, come singoli ovvero legalmente costituiti in forma associata e formalmente registrate (Associazioni,Circoli, Comitati, Condomini);organizzazioni di volontariato;Cooperative Sociali e Consorzi di Cooperative Sociali;

La richiesta di concessione, da parte dei soggetti interessati potrà essere redatta esclusivamente in forma scritta utilizzando l'apposito modulo “Richiesta concessione area verde” sottoscritto dal soggetto proponente e dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di Corte Franca, Piazza di Franciacorta, 1 – 25040 CORTE FRANCA – BS, anche tramite inidirizzo di posta certificata a protocollo.comune.cortefranca@pec.regione.lombardia.it entro LUNEDI’ 26.03.2018.

La concessione avverrà attraverso la stipula di apposita convenzione sottoscritta tra le parti, denominata “Convenzione di affidamento di area verde”, con la quale i soggetti che ne abbiano fatto richiesta si impegnano a quanto previsto dall’art.7 del capitolato per l’adozione delle aree verdi pubbliche.

Gli interventi di manutenzione potranno essere effettuati direttamente dal soggetto proponente o da Ditte qualificate a cui lo stesso si affida a sue complete spese.

La durata dell’affido avrà la durata di 3 (tre)  anni, e potrà essere prorogata per pari periodo su richiesta del Concessionario.

 

Il responsabile del procedimento è il Dott. Cosimo Caputo, responsabile del Comune di Corte Franca.

Per informazioni contattare geom. Silvia Pagnoni Ufficio ecologia 030.984488 int.232 ecologia@comune.cortefranca.bs.it

               Allegati :

 
 
 
                                            Il Responsabile dell’Area Tecnica

                                                                  F.TO Dott. Cosimo Caputo