Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano

AVVISO ALLA CITTADINANZA GIRO D'ITALIA 23 MAGGIO
Indietro

 

COMUNE DI CORTE FRANCA

Provincia di Brescia

Tel. 030/984488 Fax 030/984535

P.zza di Franciacorta n° 1 25040 Corte Franca (BS)

 

 

OGGETTO: PASSAGGIO 101° GIRO D’ITALIA - CORSA CICLISTICA INTERNAZIONALE PER PROFESSIONISTI.

17^ TAPPA DEL 23 MAGGIO 2018 RIVA DEL GARDA – ISEO.

 

Con la presente siamo ad avvisare tutta la cittadinanza che il giorno 23 MAGGIO 2018 il Giro d’Italia attraverserà il Comune di Corte Franca.

Arriverà nella 17° tappa, prevista da Riva del Garda, in Trentino e con arrivo a Iseo. Sono 155 chilometri in tutto, con l’arrivo nel bresciano attraverso la Valsabbia. Infatti, la carovana percorrerà Ponte Caffaro, Anfo, Vestone, Lodrino, Brozzo, Gardone Valtrompia, Polaveno, Ome, Rodengo Saiano, Paderno Franciacorta, Cazzago San Martino, Erbusco, Corte Franca e Iseo. Poi il giro interno tra Provaglio d’Iseo, Monticelli Brusati, Passirano, Corte Franca e il taglio del traguardo a Iseo.

Il passaggio dei ciclisti è previsto tra le ore 16:00 e le ore 17:30 circa. Le strade interne al paese verranno chiuse dalle ore 14:00 alle 18:00, mentre la Strada Provinciale XI (Via Provinciale- Via Roma) sarà chiusa, come richiesto dalla Prefettura, dalle ore 13:00, per consentire il passaggio in sicurezza della carovana che anticipa i corridori.

 Le vie interessate a Corte Franca saranno: Via Villa, Via Padania (rotatoria Azienda Agricola “La Fioca”), via Tito Speri, via Provinciale, via Roma (serie di rotatorie), via Cimitero, via Cavour, via Dosso, via Provinciale, via Roma (serie di rotatorie).

 

Le strade verranno riaperte 30 minuti dopo il passaggio della vettura di fine corsa.

 

Per la buona riuscita della manifestazione si confida in una fattiva collaborazione e si ringrazia per la disponibilità a comprendere gli eventuali disagi conseguenti.

 
 

Per chiarimenti / informazioni: Telefono 030/984488.

 Il Sindaco

Dott. Gianpietro Ferrari