Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano > S.O.S INTERFERENZE problemi con la Tv?

S.O.S INTERFERENZE problemi con la Tv?
Indietro

 
 
 
Il Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento per le comunicazioni ha istituito un Tavolo Tecnico con la partecipazione degli Operatori mobili di telefonia, la Fondazione Ugo Bordoni (FUB), l'Istituto Superiore delle Comunicazioni (ISCOM) e l'Associazione Adisconsum in rappresentanza del CNCU.Obiettivo del tavolo è la definizione delle misure e delle modalità d'intervento necessarie per minimizzare i possibili disservizi nella visione del segnale televisivo derivanti da eventuali interferenze tra gli impianti per la ricezione televisiva domestica e i servizi a banda ultralarga mobile nella banda degli 800 MHz ( Telefonia G4).
Il Ministero ha affidato alla Fondazione Ugo Bordoni (FUB) le gestione delle segnalazioni relative al verificarsi dei fenomeni interferenziali suddetti e la gestione delle modalità d'intervento da effettuare sugli impianti per la ricezione televisiva domestica.
Le segnalazioni possono essere effettuate tramite il numero verde 800 126 126  e tramite il web form presente sul sito web www.helpinterferenze.it . Tali segnalazioni sono accolte tramite un risponditore automatico e un contact center.
 

In caso di disturbi nella ricezione della TV digitale terrestre, l'utente privato o

l’amministratore di un condominio può inviare una Segnalazione a Help

Interferenze. In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per

l’accesso al servizio, senza alcun costo per il cittadino, sarà inviato un antennista

che effettuerà l’intervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali

televisivi presso l’indirizzo indicato dal richiedente.