Sei in: Skip Navigation LinksHome > Uffici Comunali > Ufficio Anagrafe - Stato Civile
Informazioni generali
Indietro

Informazioni generali
L'Ufficio è composto dal seguente personale:

Responsabile: Brunetta Brescianini        b.brescianini@comune.cortefranca.bs.it
Collaboratori:  Ines Bellini
           

Orari di apertura

LUNEDI' chiuso
chiuso
MARTEDI' dalle ore 09.00 alle ore 12.30 dalle ore 17.00 alle ore 18.30
MERCOLEDI' dalle ore 09.00 alle ore 12.30 chiuso
GIOVEDI' chiuso    chiuso
VENERDI' dalle ore 09.00 alle ore 12.30 chiuso
SABATO dalle ore 09.00 alle ore 12.30 chiuso

Indirizzo
Piazza di Franciacorta,1 - 25040 Corte Franca (Bs)
Contatti
TelefonoTel. 030 984519 
FaxFax 030 984535
E-mailanagrafe@comune.cortefranca.bs.it

ATTIVITA'

Anagrafe

Comprende l'anagrafe cittadini italiani residenti sul territorio, anagrafe cittadini stranieri residenti sul territorio, anagrafe cittadini italiani residenti all'estero e anagrafe cittadini pensionati.

E' un servizio che attiene alla competenza dello Stato la cui gestione è affidata ai Comuni. Lo scopo dell'Anagrafe è quello di registrare la popolazione che entra (è iscritta) ed esce (è cancellata) per varie cause naturali e non; quindi attraverso l'anagrafe si possono conoscere sia le caratteristiche che la consistenza, anche qualitativa, della popolazione presente sul territorio comunale mettendo così in condizione coloro che amministrano, sia a livello locale che nazionale, di poter programmare interventi mirati a soddisfare esigenze della collettività.In base alle risultanze anagrafiche si rilasciano certificazioni a chi ne fa richiesta.

Stato Civile

Consiste nella formazione, archiviazione, conservazione ed aggiornamento di tutti gli atti concernenti lo stato civile . In ciascun ufficio dello Stato Civile infatti sono registrati e conservati tutti gli atti formati nel Comune o comunque relativi a soggetti ivi residenti, riguardanti la cittadinanza, la nascita, il matrimonio e la morte. Vengono in seguito rilasciati, nei casi previsti, a privati ed a pubbliche amministrazioni che ne fanno richiesta, certificati, estratti e copie integrali.