Modalità di pagamento servizi scolastici organizzati dall’ente per gli alunni iscritti all’istituto comprensivo “Don Milani di Corte Franca”

Di seguito vengono indicate le modalità di pagamento dei servizi scolastici mensa, trasporto, pre-scuola, post-scuola.

  1. Accedere al portale http://acmeitalia.it/grs800/web178/login.asp con identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica);
  2. Cliccare Ricariche/Buoni;
  3. Selezionare il servizio che si intende pagare tra Refezione, Trasporto, Pre-scuola, Post-scuola: Inserire l’importo di ricarica desiderato e selezionare Conferma richiesta; Le tariffe sono applicate secondo i dati comunicati a questo Ente e da quanto previsto nelle Carte dei Servizi, consultabili sul sito internet comunale sezione Servizi Scolastici, e con scadenze (relative ai mesi dell’anno scolastico dei servizi attivi a cui si è iscritti):
    • per il servizio refezione (mensa) ricarica anticipata dell’importo desiderato da cui viene scalato giornalmente il pasto consumato;
    • per il servizio trasporto rette trimestrali:
      • I° rata: 15 Novembre pagamento dei mesi di settembre - ottobre - novembre
      • II° rata: 15 Febbraio pagamento dei mesi di dicembre - gennaio - febbraio
      • III° rata: 15 Maggio pagamento dei mesi di marzo - aprile - maggio;
    • per il servizio pre-scuola in un'unica rata entro il 15 novembre;
    • per il servizio post-scuola in tre rate di € 100 ciascuna con scadenza:
      • I° rata: 15 Ottobre
      • II° rata: 15 Gennaio
      • III° rata: 15 Aprile
  4. Nella pagina successiva scegliere la modalità di pagamento tra:
    • paga on-line: si procede al pagamento con le diverse modalità previste dal sistema con carta di credito, bonifico, etc;
    • stampa: viene generato un avviso presentare presso i vari canali autorizzati quali Uffici Postali, Banche, Ricevitorie e Bancomat.
    Le operazioni effettuate saranno visibili a sistema entro 24h.

Si raccomanda a tutte le famiglie a effettuare i pagamenti solo in modalità PagoPa, unico metodo accettato secondo normativa, e nei tempi richiesti accettati al momento dell’iscrizione per evitare procedure di recupero debiti.

L’ufficio Pubblica Istruzione riceve al pubblico il mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00; per comunicazioni si prega di utilizzare i moduli reperibili sul sito internet comunale nella sezione Servizi Scolastici – Come Comunicare e modulistica.

Ultimo Aggiornamento

06
Mar/24

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