Elezione del Parlamento Europeo del 8 e 9 giugno 2024

Qui troverete tutte le informazioni e gli allegati riguardanti la prossima tornata elettorale che si svolgerà nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 per l'elezione del Parlamento Europeo.

IMMAGINE RACCOLTA FIRME

Sono depositati presso l'ufficio Servizi Demografici i moduli di raccolta firme finalizzate alla presentazione delle seguenti liste che intendono presentarsi alle prossime Elezioni Europee 2024.

- Democrazia Sovrana Popolare

- Insieme Liberi - Italia

Le sottoscrizioni possono essere effettuate, presso l'ufficio anagrafe durante l’orario di apertura al pubblico, senza appuntamento, muniti di un documento di identificazione valido.

******************************************************************************************

VOTO COMUNITARI

Esercizio di voto per cittadini dell'Unione Europea residenti nel Comune di Corte Franca per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia.

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, i cittadini dell'Unione Europea regolarmente iscritti nell’anagrafe del Comune di Corte Franca, che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, devono presentare al Sindaco del Comune apposita domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta entro lunedì 11 marzo 2024.

In questi giorni l’Amministrazione comunale sta provvedendo alla spedizione del modello di domanda direttamente a casa dei cittadini comunitari residenti a Corte Franca. Il Ministero dell'Interno, per agevolare gli interessati, ha predisposto il modulo  disponibile all’indirizzo:

https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/europee-2024-modulo-optanti che potrà essere compilato on line, stampato e completato con la firma autografa e inviato al Comune.

In allegato il manifesto informativo plurilingue

Ultimo Aggiornamento

Feb/24