Cercasi volontari per il servizio pedibus per l'anno scolastico 2024/2025!

Gent.li Cittadini di Corte Franca e no,

l’Amministrazione Comunale, nel rispetto nell’art. 34 della Costituzione “Diritto allo studio”, nel quale si dichiara che la scuola è aperta a tutti e che l’istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita, intende garantire a tutti gli alunni iscritti all’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Corte Franca la frequenza scolastica attraverso l’attivazione di servizi scolastici comunali.

Uno dei suddetti servizi scolastici organizzati dall’Ente è il “PEDIBUS - A scuola vado a piedi!”, un progetto attivo da qualche anno che attraverso il coinvolgimento di volontari accompagna gli alunni nel percorso casa -scuola, seguendo itinerari e fermate predefinite sul territorio nelle frazioni di Timoline e Colombaro:

• Linea Rossa – Timoline (andata capolinea 08:10, arrivo a scuola alle ore 08:25 - ritorno orario uscita dalla scuola e arrivo alla fermata Capolinea dopo circa 15 minuti):

Fermata Capolinea Piazzetta via C. Battisti - 1^ fermata Parcheggi fronte Oratorio di Timoline - 2^ fermata via Roma fronte fotografo - 3^ fermata parcheggio centro anziani Timoline.

• Linea Verde – Colombaro (andata capolinea ore 08:05 arrivo a scuola alle 08:25 - ritorno orario uscita dalla scuola e arrivo alla fermata Capolinea dopo circa 20 minuti):

Capolinea via Bachelet - 1^ fermata via S. Afra incrocio con via Don Minzoni - via S. Afra fronte banca Unicredit - 3^ fermata via S. Afra incrocio via G. Della Chiesa - 4^ fermata via S. Afra n.58

L’Amministrazione, volendo perseguire i principi di sussidiarietà e di partecipazione attiva da parte del cittadino allo svolgimento di compiti di utilità civica nel Comune di Corte Franca, ha la necessità di reperire dei volontari accompagnatori al fine di garantire il servizio scolastico a tutti gli alunni che ne facciano richiesta; e a tal fine invita chi fosse interessato a manifestare la propria volontà, presentando il modulo in allegato all’ufficio protocollo del Comune di Corte Franca o all’indirizzo mail  comune@comune.cortefranca.bs.it, entro  il 30 APRILE 2024.

Comune di Corte Franca, Piazza di Franciacorta, Corte Franca, BS, Italia

Ultimo Aggiornamento