Verde pubblico: cosa sta succedendo?
Data Pubblicazione:
20 Giugno 2024
Tempo di Lettura:
2 minutiUltimo Aggiornamento:
13 Settembre 2024 12:52
Argomenti:
Verde pubblico: cosa sta succedendo?
Data Pubblicazione:
20 Giugno 2024
Tempo di Lettura:
2 minutiUltimo Aggiornamento:
13 Settembre 2024 12:52
Argomenti:
Cari concittadini,
Scriviamo queste righe per porgere a tutti voi le nostre più sentite scuse ed esprimere il nostro grande rammarico per lo stato in cui versa il verde pubblico del Comune. Sentiamo inoltre la necessità di spiegare la situazione.
Sappiamo quanto siete dispiaciuti, amareggiati e arrabbiati nel vedere il nostro territorio in queste condizioni, e non possiamo che darvi ragione.
Anche noi siamo parte della comunità e quotidianamente viviamo con le nostre famiglie i vostri stessi disagi. Dopo che l’appalto precedente era scaduto, come previsto dalla legge, abbiamo indetto una gara pubblica per la gestione triennale del servizio. Come previsto, nei mesi scorsi, la società vincitrice ha preso in carico il lavoro e iniziato l’attività.
Purtroppo, sono emerse diverse criticità e mancanze nel servizio, indipendenti dalla nostra volontà e dalla capacità gestionale degli uffici. Anche se all’esterno potrebbe sembrare diversamente, insieme ai tecnici comunali stiamo lavorando da tempo per risolvere l’emergenza.
Le procedure degli appalti pubblici sono molto rigide e complesse e non sempre i vincoli di legge ci consentono di muoverci come vorremmo.
Tuttavia, nonostante le difficoltà e soprattutto le lungaggini, ci stiamo impegnando al massimo per fronteggiare la situazione e riprendere al più presto con il taglio del verde.
Vi terremo costantemente informati sugli sviluppi.
Rinnoviamo le nostre scuse più sentite.
L’amministrazione comunale
Ultimo Aggiornamento
Ultimo Aggiornamento