Segnalazioni manutenzioni ordinarie Comuni-chiamo

A Corte Franca arriva Comuni-Chiamo, il servizio smart per segnalare i problemi della città da PC o smartphone.


L’Amministrazione di Corte Franca sceglie Comuni-Chiamo per favorire la collaborazione tra i cittadini e l’Ente e per migliorare la gestione dei piccoli e grandi problemi del territorio. Con il contributo dell’intera cittadinanza.

Da oggi anche i cittadini di Corte Franca hanno a disposizione Comuni-Chiamo, il servizio digitale che permette di inviare segnalazioni relative ai problemi del territorio in modo facile e veloce. La piattaforma rende più efficiente la raccolta e la gestione delle segnalazioni, facilitando la risoluzione dei problemi e agevolando la comunicazione tra cittadinanza e Amministrazione comunale.
 
Il servizio è semplice da usare e in costante aggiornamento, permette di segnalare in tempo reale molte tipologie di problemi relativi a:

Categorie Sottocategorie
Strada Buca
Ostacolo
Strada o incrocio pericoloso
Tombini
Dossi e dissuasori
Caditoie
Altro
Parchi Derattizzazione
Dezanzarizzazione
Giochi
Altro
Edifici pubblici Municipio
Sala civica
Istituto comprensivo
Auditorium 1861 Unità d'Italia
Magazzino comunale
Sede protezione civile
Portici del centro civico
Cimiteri
Centro di raccolta - isola ecologica
Segnaletica Semaforo non funzionante
Strisce non visibili
Segnale rovinato
Segnale errato
Segnale mancante
Segnale divelto
Altro

 

E’ possibile usare Comuni-Chiamo sia da Personal Computer che da smartphone, partendo dalla pagina web https://me.comuni-chiamo.com/@cortefranca  o dall’app gratuita Comuni-Chiamo, disponibile per Android e iOS.

Non è necessario registrarsi per usare il servizio: dopo aver inserito tutti i dati della segnalazione (tipo di problema, posizione, eventuali allegati, descrizione), basterà inserire i propri contatti (nome, cognome, e-mail e numero di telefono) e cliccare “invia”. I cittadini potranno ricevere gli aggiornamenti relativi ai problemi segnalati, e questo aumenterà anche il loro grado di coinvolgimento nella gestione del territorio che vivono quotidianamente. 
 
Una volta inserite nel portale, le segnalazioni vengono elaborate dalla piattaforma e smistate in automatico all’ufficio di competenza, permettendo di risparmiare tempo e risorse e garantendo un servizio più efficace e tempestivo.
 
Con questa scelta, l'Amministrazione comunale di Corte Franca mette a disposizione di cittadini uno strumento semplice ed efficace, integrabile con qualsiasi altro software grazie allo standard OpenAPI di AGID e appositamente pensato per inviare segnalazioni chiare e complete e contribuire così alla gestione e al miglioramento del territorio.

 

Ultimo Aggiornamento

22
Dic/23

Ultimo Aggiornamento