Ai cittadini che si trasferiscono a Corte Franca da altro comune o dall’estero.

Descrizione

Il servizio consente di registrare il cambio di residenza da un Comune all’altro o dall’estero e/o Comunità Europea.
La dichiarazione del cambio di residenza deve essere resa entro venti giorni dall’effettivo trasferimento nella nuova abitazione.

Come fare

Presentandosi direttamente all'Ufficio Anagrafe di Corte Franca in Piazza di Franciacorta n. 3
nei seguenti giorni e nei seguenti orari:

• Martedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 09:00 alle 12:30;
  • Martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18:00;
  • Giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle 18:00.

Trasmettendo la domanda direttamente con una delle seguenti modalità:

Posta elettronica certificata: protocollo.comune.cortefranca@pec.regione.lombardia.it
Fax : 030 984535

Lettera raccomandata all'indirizzo:
Comune di Corte Franca
Ufficio Anagrafe
Piazza di Franciacorta, 1
25040 CORTE FRANCA

Cosa serve

La trasmissione della domanda con le modalità sopra indicate è consentita a una delle seguenti
condizioni:

1. che l'interessato la sottoscriva con firma digitale;
  2. che l'interessato sia identificato dal sistema informatico con l'uso della Carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi o comunque da strumenti  che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
  3. che l'interessato trasmetta  la  dichiarazione  attraverso   la  propria  casella  di  posta elettronica certificata;
  4. che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento di identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.

La modulistica necessaria per l'operazione è disponibile nella sezione "Documenti" in fondo alla pagina.

Iscrizione anagrafica nel Comune di Corte Franca.

Nessuna Scadenza

La dichiarazione deve essere presentata entro 20 giorni dall’effettivo trasferimento (Decreto del Presidente della Repubblica 30/05/1989, n. 223, art. 13).

Durata massima del procedimento amministrativo: 45 giorni

Il servizio è gratuito.

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Ultimo Aggiornamento