L’autorizzazione alla manomissione del suolo pubblico è un documento che viene rilasciato dal Comune al fine di permettere ad imprese specializzate di eseguire dei lavori (es. sistemazione rete fognaria; posa di cavi telefonici; etc.).
Richiesta manomissione suolo pubblico
A chi è rivolto
Il servizio si rivolge ai soggetti, pubblici o privati, che devono effettuare lavori che comportano la rottura e l’occupazione del suolo pubblico (asfalto o altro materiale) all’interno del territorio del Comune di Corte Franca.
Descrizione
L’autorizzazione alla manomissione del suolo pubblico è un documento che viene rilasciato dal Comune al fine di permettere ad imprese specializzate di eseguire dei lavori (es. sistemazione rete fognaria; posa di cavi telefonici; etc.). L’autorizzazione viene rilasciata con l’imposizione che, a fine dei lavori, il manto stradale manomesso venga ripristinato.
Come fare
Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo che si trova di seguito allegato. Lo stesso, in marca da bollo legale, debitamente compilato e firmato, deve essere trasmesso all’Ufficio Protocollo del Comune.
Cosa serve
Tutta la documentazione necessaria da allegare alla richiesta è indicata all’interno del modulo di richiesta stessa.
Cosa si ottiene
Il documento di autorizzazione alla manomissione del suolo pubblico.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
Il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento. Il Comune ha 30 giorni previsti per legge, salvo eventuali imprevisti/urgenze.
Costi
Il servizio prevede il pagamento dei diritti di segreteria, a meno che non vi siano convenzioni o contratti in atto con l’Ente in cui viene meno il pagamento di tali diritti.
Nel caso il richiedente sia un privato deve versare, a garanzia del corretto ripristino, una cauzione di importo pari a € 1.000,00.