Persone anziane residenti nel Comune.

Descrizione

Un servizio preventivo importante per gli anziani è sicuramente la promozione di soggiorni climatici e gite giornaliere. Con questo servizio si possono ottenere utili stimolazioni all’attività mentale, fisica e sociale dell’anziano, si contribuisce ad allontanare certi fenomeni di decadimento psichico, di scarso interesse per gli avvenimenti circostanti, di progressive perdite di efficienza generale, spesso dovuta ad una mancanza di esercizio fisico e ad un atteggiamento rinunciatario nei confronti del mondo circostante.

In considerazione di quanto esposto, nell’organizzazione del soggiorno climatico si cerca di favorire la partecipazione di quelle persone che non hanno un certo grado di autonomia (per carenze fisiche, per la presenza di disabilità, per la paura di non riuscire ad inserirsi in un gruppo di persone non conosciute). I soggiorni climatici per gli anziani vengono organizzati durante il periodo estivo in collaborazione con la locale Associazione di volontari o su autonome iniziative della medesima associazione.

Per informazioni circa soggiorni e gite rivolgersi all'ufficio Servizi Sociali.

Modulistica allegata.

Cosa si ottiene

Informazioni relative a gite organizzate e soggiorni per persone anziane.

Nessuna Scadenza

Il servizio non presenta scadenze.

Costi

I costi (variabili) da sostenere per gite e soggiorni sono totalmente a carico del cittadino.

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Condizioni di servizio