A chi è rivolto

Persone adulte con grave disabilità, prive di sostegno familiare e che offre prestazioni di carattere socio sanitario.

Descrizione

La CSS è la Comunità Alloggio Socio-Sanitaria accreditata al sistema socio-sanitario regionale. La comunità socio sanitaria è la comunità di accoglienza residenziale per disabili che si rende disponibile per accogliere persone adulte con grave disabilità, prive di sostegno familiare e che offre prestazioni di carattere socio sanitario. Tali ospiti potranno fruire di un voucher mensile di lungo-assistenza per l'acquisto di prestazioni socio-sanitarie presso la medesima comunità.

In queste strutture trovano ospitalità persone gravemente disabili che hanno eletto la CSS a loro dimora abituale e che necessitano, oltre che di assistenza ed aiuti nella vita di relazione ed in quella personale, anche di supporto e servizi sanitari. Vengono accolte persone con disabilità grave, adulti, residenti nel territorio della Regione Lombardia, privi di famiglia o la cui famiglia non è in grado di offrire loro adeguato supporto ed assistenza.

Il Progetto Educativo Individualizzato (P.E.I), viene redatto annualmente dalla struttura e condiviso con i referenti dell’Equipe Operativa Handicap, l’Assistente Sociale del Comune e la famiglia, e ha come obiettivo quello di promuovere lo sviluppo globale della persona teso alla massima realizzazione di sé tenendo conto dei bisogni e delle caratteristiche individuali.

Come fare

Rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali.

Cosa serve
  • Modulistica allegata.
Cosa si ottiene

Accesso alla Comunità Alloggio Socio-Sanitaria.

Costi

È prevista una compartecipazione al costo del servizio da parte dell’utente, la cui entità è determinata nel rispetto delle Linee Guida approvate dall’Assemblea dei Sindaci nella seduta del 13 novembre 2015, salvo diverse disposizioni previste dall’Ente Locale con particolare riferimento al periodo di emergenza sanitaria da Covid-19.

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Condizioni di servizio
Contatti
Documenti

Ultimo Aggiornamento

29
Dic/23

Ultimo Aggiornamento