Furti nelle abitazioni

Contenuto

Giovedì 7 dicembre scorso si è tenuto il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Brescia alla presenza dei vertici delle forze dell’ordine e di una rappresentanza dei Comuni Bresciani.

Dall’esame dei dati statistici, è risultato un lieve aumento dei furti in abitazione tra settembre e novembre 2023, rispetto al medesimo periodo del 2022, ma è da registrare anche, nello stesso arco temporale, una sensibile riduzione dei furti presso esercizi commerciali nel centro storico di Brescia.

I sindaci hanno riferito una percezione di insicurezza da parte dei cittadini, preoccupati per timori di recrudescenza degli eventi di furto.

Il fenomeno dei furti è stato più volte oggetto di esame da parte del Comitato provinciale, da ultimo nella seduta del 21 novembre scorso, nel corso della quale è stato deciso di intensificare ulteriormente i servizi di vigilanza e di controllo del territorio da parte delle Forze di Polizia e della Polizia Locale nelle ore e nelle zone maggiormente interessate.

È stato inoltre stilato un prontuario di consigli per prevenirli.

Cliccando VIDEO CARABINIERI CONSIGLI PREVENZIONE FURTI sotto, trovate anche il video dei Carabinieri che spiega meglio cosa è possibile fare.

Campagna di prevenzione a cura dei Comuni Bresciani

A Cura di
A
CURA DI

Corpo Polizia Locale

Ultimo Aggiornamento

14
Set/24

Ultimo Aggiornamento